Miledi la sirena amigurumi



amicidicotone.blogspot.it



Ciao a tutti, oggi voglio presentarvi Miledi la sirena amigurumi che di giorno diventa ragazza.


https://amicidicotone.blogspot.it/https://amicidicotone.blogspot.it/Miledi è stata quasi una sfida farla, mi piaceva tanto ma non ero sicura di essere in grado di portare a termine un lavoro così complesso. 
Dopo vari ripensamenti se iniziare oppure no a lavorarci, ho deciso che ci avrei provato.

La difficoltà più grossa che ho incontrato nel realizzarla è stata nell'inserire un giusto sostegno per il corpo affinché una volta ultimata potesse avere braccia e gambe che si possono piegare e testa eretta, specialmente dopo aver inserito tutti i capelli! 

La testa finita risulta molto pesante e la sirena tende a piegare il collo. Il mio consiglio è di utilizzare un filo metallico flessibile ma abbastanza robusto da poter sostenere la testa. Io ho usato come consigliato dal video due scovolini intrecciati...ma secondo me sarebbe meglio usarne tre.

A lavoro ultimato la bambola con la coda da sirena misura 32 cm, i suoi capelli sono lunghi 42 cm. Ho utilizzato occhi di sicurezza da 6 cm, uncinetto 1.75 e cotone cablè 5. 

Nel video tutorial che ho trovato vi insegnano anche a ricamare gli occhi ma io ho preferito mettere quelli di sicurezza perché secondo me danno un aspetto più da creatura fantastica e meno da cartone animato. 

Dopo il grande lavoro di preparazione del corpo della bambola, il lavoro di attaccatura dei capelli è stato un po lungo, mi pareva di non finire mai! .... Insomma, ci vuole un po di pazienza.

Preparare la coda della sirena non è stato molto semplice perché gli aumenti e le diminuzioni non seguono gli schemi classici che tutti siamo abituati a fare ma, anche qui, se si rispetta esattamente ciò che viene detto nel tutorial il risultato è garantito. 
Ultima cosa, nelle foto che vi metto non vedrete Miledi con gli abiti da giorno. Purtroppo per una serie di impegni non sono ancora riuscita a realizzare l'abitino e le scarpette ma, presto arriveranno!

Se anche voi avete voglia di sfidare voi stesse provando a realizzare la sirena amigurumi qui troverete il tutorial in spagnolo.

Per qualsiasi altra vostra richiesta scrivetemi 



Lascio a voi dare un voto alla mia Miledi 😉



https://amicidicotone.blogspot.it/

Commenti