Miledi è stata quasi una sfida farla, mi piaceva tanto ma non ero sicura di essere in grado di portare a termine un lavoro così complesso.
Dopo vari ripensamenti se iniziare oppure no a lavorarci, ho deciso che ci avrei provato.
La difficoltà più grossa che ho incontrato nel realizzarla è stata nell'inserire un giusto sostegno per il corpo affinché una volta ultimata potesse avere braccia e gambe che si possono piegare e testa eretta, specialmente dopo aver inserito tutti i capelli!
La testa finita risulta molto pesante e la sirena tende a piegare il collo. Il mio consiglio è di utilizzare un filo metallico flessibile ma abbastanza robusto da poter sostenere la testa. Io ho usato come consigliato dal video due scovolini intrecciati...ma secondo me sarebbe meglio usarne tre.
A lavoro ultimato la bambola con la coda da sirena misura 32 cm, i suoi capelli sono lunghi 42 cm. Ho utilizzato occhi di sicurezza da 6 cm, uncinetto 1.75 e cotone cablè 5.
Nel video tutorial che ho trovato vi insegnano anche a ricamare gli occhi ma io ho preferito mettere quelli di sicurezza perché secondo me danno un aspetto più da creatura fantastica e meno da cartone animato.
Dopo il grande lavoro di preparazione del corpo della bambola, il lavoro di attaccatura dei capelli è stato un po lungo, mi pareva di non finire mai! .... Insomma, ci vuole un po di pazienza.
Preparare la coda della sirena non è stato molto semplice perché gli aumenti e le diminuzioni non seguono gli schemi classici che tutti siamo abituati a fare ma, anche qui, se si rispetta esattamente ciò che viene detto nel tutorial il risultato è garantito.
Ultima cosa, nelle foto che vi metto non vedrete Miledi con gli abiti da giorno. Purtroppo per una serie di impegni non sono ancora riuscita a realizzare l'abitino e le scarpette ma, presto arriveranno!
Se anche voi avete voglia di sfidare voi stesse provando a realizzare la sirena amigurumi qui troverete il tutorial in spagnolo.
Per qualsiasi altra vostra richiesta scrivetemi
o qui: amicidicotone@gmail.com
Lascio a voi dare un voto alla mia Miledi 😉
Commenti
Posta un commento