Anne of Green Gables

https://www.etsy.com/it/Amicidicotone/listing/863717221/anna-dai-capelli-rossi-amigurumi-pattern?utm_source=Copy&utm_medium=ListingManager&utm_campaign=Share&utm_term=so.lmsm&share_time=1601162011006

Ciao a tutti, ma che fine avevo fatto?

Perdonatemi se non mi sono più fatta sentire, mi sono persa tra lavoro, casa, famiglia, fornelli e nuovi progetti crochet.

Vi ricordate quel bellissimo cartone animato di quella ragazzina rossa di capelli e orfana adottata da due fratelli? 

Anna dai capelli rossi! 😍 


“Felici coloro che non si aspettano niente dalla vita, così non avranno delusioni.

                                    Lucy Maud Montgomery

Non so a voi, ma a me è rimasto per sempre nel cuore. Io adoro Anna dai capelli rossi!

Così un giorno ho pensato di mettermi alla prova e vedere se a partire da un filo sottile ed un uncinetto fossi riuscita anch'io a realizzare la mia prima bambolina. E quale soggetto scegliere se non uno dei miei ricordi di infanzia preferiti?

Ho iniziato a pensare a quali fossero i segni più evidenti che permettessero di far capire al mio pubblico chi ho realizzato senza doverlo dire.

Capelli rossi, treccine, cappellino, vestito marrone grembiule bianco... e fino a qui dovrebbe già bastare.

https://www.etsy.com/it/Amicidicotone/listing/863717221/anna-dai-capelli-rossi-amigurumi-pattern?utm_source=Copy&utm_medium=ListingManager&utm_campaign=Share&utm_term=so.lmsm&share_time=1601162011006
Aggiungi didascalia

Però siccome a me piace un po complicarmi la vita, ho anche pensato di metterle un bel mutandone sotto al vestito... di quelli tipici dell'epoca in cui è ambientato il cartone animato di Anna dai capelli rossi.

https://www.etsy.com/it/Amicidicotone/listing/863717221/anna-dai-capelli-rossi-amigurumi-pattern?utm_source=Copy&utm_medium=ListingManager&utm_campaign=Share&utm_term=so.lmsm&share_time=1601162011006
Aggiungi didascalia

Non doveva essere una bambolina di grandi dimensioni... anzi, piuttosto una mini doll da poter portare sempre con se in una mini-bag, in una tasca o appesa ad uno zainetto.


“Anche se le ambizioni sono importanti, non sono a buon mercato, ma esigono il loro tributo di lavoro e abnegazione, di ansietà e scoramento.”

                                                                                            Lucy Maud Montgomery


Mi sono messa subito all'opera e nel giro di 15 giorni la mia Anna era pronta.

Ero così contenta della mia mini doll che decisi di scrivere lo schema, di scattare numerose foto delle fasi più significative per dare a tutti la possibilità di creare la propria Anna.

Il risultato direi più ottimo. La mia Anna, una volta ultimata la stesura dello schema, è stata testata da tre bravissime ed esperte uncinettine che con la loro esperienza hanno individuato piccoli errori di distrazione da correggere e mi hanno dato ottimi suggerimenti.

Se avete voglia di creare la vostra Anna dai capelli rossi, potrete trovare lo schema nel mio negozio Etsy e Ravelry di Amicidicotone. Vi lascio i link qui sotto:


Anne of Green Gables - Etsy

Anne of Green Gables - Ravelry


https://www.ravelry.com/patterns/library/anne-of-green-gables-anna-dai-capelli-rossi
Anne of Green Gables - Amicidicotone

“Ridete dei vostri errori ma imparate da essi, scherzate sui vostri problemi ma traetene forza, fatevi beffe delle difficoltà ma superatele.”

                                                                                                                    Lucy Maud Montgomery


Commenti