Cuore di San Valentino - Free pattern

https://www.instagram.com/amicidicotone/
Buon San Valentino a tutti. 

Mi rendo conto che è da un bel po' di tempo che non ci si sente. Come state? Spero bene, visto gli ultimi due anni...

Per quanto mi riguarda, non mi sono ancora stancata del mio uncinetto. Anzi! Devo dire che il mio uncinettare mi ha aiutata molto a superare momenti di grande nervosismo.

Oggi sono qui per un regalino a tutti voi. 

Lo schema di questo cuore lo trovate anche tra i post della mia pagina Instagram e se gradite questo regalo vi chiedo solamente di andare a mettere un like e condividere con me il risultato del vostro lavoro. 


Materiale e abbreviazioni

cablè 5 color rosso;

uncinetto n. 1,5

ago da lana


MR: anello magico

ch: catenella

sc: punto basso

scst: punto bassissimo

inc: aumento

dec: diminuzione


Si procede lavorando a spirale.

Con il colore rosso:


  1. MR con 6 sc (6);

  2. 6 inc (12)

  3. (1 sc, 1 inc) x 6 (18)

  4. 18 sc (18)

  5. 18 sc (18)

Taglia il filo e riparti con un nuovo cerchio magico dal giro 1 al giro 5


  1. Unisci il secondo pezzo al primo con un sc nella prima maglia. Ora lavora altri 35 sc (36)

  2. 36 sc (36)

  3. (16 sc, 1 dec) x 2 (34)

  4. (15 sc, 1 dec) x 2 (32)

  5. (14 sc, 1 dec) x 2 (30)

  6. 30 sc (30)

  7. (3 sc, 1 dec) x6 (24)

  8. 24 sc (24)

  9. (2 sc, 1 dec) x 6 (18)

  10. 18 sc (18)

  11. (1 sc, 1 dec) x 6 (12)

  12. 12 sc (18)

  13. 6 dec (6)


Chiudi con ago le ultime 6 maglie ed il forellino tra i due lobi del cuore.



https://www.instagram.com/amicidicotone/

Congratulazioni

Ricorda che questo modello è solo per uso personale. Non può essere venduto e distribuito in alcuna forma.
Se vuoi condividere nei social le foto della tua creazione utilizza il tag @amicidicotone e l’hashtag #amicidicotone

https://www.instagram.com/amicidicotone/



Commenti